Richiesta di iscrizione per soci ordinari
Possono far parte dell’Associazione, in qualità di soci ordinari:
- tutti coloro che sono in possesso del titolo abilitante all’esercizio della professione di Terapista Occupazionale, previsto dal Decreto del Ministro della Sanità 17 gennaio 1997 n. 136, e da successive modifiche e integrazioni, o di un titolo reso equipollente, nelle forme e con le procedure previste dalle norme legislative e regolamentari;
- i possessori di un titolo abilitante all’esercizio della professione di Terapista Occupazionale, conseguito in paesi della Comunità Europea, con la convalida effettuata nelle forme e procedure previste dalle direttive CE e dalle normative nazionali che disciplinano la libera circolazione nei paesi comunitari;
- i possessori di titoli abilitanti all’esercizio della professione di Terapista Occupazionale, conseguiti in paesi extracomunitari, in regola con quanto stabilito dalle norme sull’immigrazione, e convalidati dalle autorità statali competenti, con le forme e le procedure previste dalle norme internazionali e nazionali.
L’iscrizione all’Associazione come socio ordinario è aperta a chiunque, trovandosi nelle condizioni di cui sopra, ne faccia domanda, con l’impegno ad accettare e rispettare il presente Statuto ed il Codice Deontologico della professione.
Per istruire la pratica di iscrizione da presentare al Consiglio Direttivo hai bisogno dei seguenti documenti in formato PDF, Jpg o Word:
- Diploma universitario di terapista occupazionale, conseguito ai sensi dell'articolo 6, comma 3, del decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 502, e successive modificazioni, abilità all'esercizio della professione;
- Documento di Identità.
Per procedere con l'iscrizione seguire i punti:
- Compilare con attenzione tutti i campi del modulo e caricare dove richiesto i documenti.
- Completato il modulo, viene generato il modulo di richiesta di iscrizione in formato pdf, scaricarlo dal link che vi verrà indicato. Bisogna stamparlo, firmarlo e inviarlo per posta elettronica a segreteria@aito.it.
- Attendere la delibera del Consiglio Direttivo (CD) Nazionale tramite e-mail (i tempi possono variare a seconda delle date di appuntamento del CD).
- Procedere al pagamento della quota secondo le indicazioni riportate nella e-mail di avvenuta accettazione da parte del CD.
- Inviare copia dell'ordine di pagamento effettuato a segreteria@aito.it, riceverai notifica di avvenuta iscrizione e l'autorizzazione per accedere all'area riservata del sito.
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Richiesta di iscrizione per studenti aderenti
Possono essere ammessi come Studenti Aderenti tutti coloro che:
- Frequentano i corsi di studio, regolarmente accreditati nelle forme e procedure previste dalle norme legislative e regolamentari, per il conseguimento del titolo che abilita alla professione di Terapista Occupazionale.
Gli Studenti Aderenti possono partecipare a tutte le iniziative dell’Associazione, ma non hanno diritto di voto.
Per istruire la pratica di iscrizione da presentare al Consiglio Direttivo Nazionale hai bisogno dei seguenti documenti in formato PDF, Jpg o Word:
- Libretto o tessera universitaria;
- Documento di Identità.
Per procedere con l'iscrizione seguire i punti:
- Compilare con attenzione tutti i campi del modulo e caricare dove richiesto i documenti.
- Completato il modulo, viene generato il modulo di richiesta di iscrizione in formato pdf, scaricarlo dal link che vi verrà indicato. Bisogna stamparlo, firmarlo e inviarlo per posta elettronica a segreteria@aito.it.
- Attendi la delibera del CD Nazionale tramite e-mail (i tempi possono variare a seconda delle date di appuntamento del CD).
- Procedere al pagamento della quota secondo le indicazioni riportate nella mail di avvenuta accettazione da parte del CD.
- Inviare copia dell'ordine di pagamento effettuato a segreteria@aito.it, riceverai notifica di avvenuta iscrizione e l'autorizzazione per accedere all'area riservata del sito.
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