
La definizione dei casi di Disprassia (denominati più frequentemente DCD) è ancora oggetto di discussione; mancano criteri univoci sia sulle ipotesi eziologiche sia per quanto riguarda i criteri di valutazione e diagnosi.
Recentemente sia a livello nazionale che internazionale si è sentita sempre di più la necessità di fare chiarezza rispetto all’utilizzazione dei termini e soprattutto rispetto al problema della diagnosi che risulta fondamentale per un corretto e tempestivo approccio terapeutico.
Obiettivo del presente Convegno è quindi quello di giungere ad un confronto propositivo con esperti del settore al fine di fare proposte operative utili nel prossimo futuro a determinare con sempre maggior chiarezza quale metodologia di valutazione sia effettivamente in grado di orientarci sulla diagnosi per la definizione di progetti di intervento specifici e mirati nelle diverse fasce d’età.
Quest’anno oltre a colleghi clinici e ricercatori italiani avremo il piacere di ospitare due eminenti studiose del settore la Dott.ssa Dido Green e la Dott.ssa Amanda Kirby che saranno presenti alle due giornate del convegno.
MAGGIORI INFORMAZIONI: http://www.aidee.it/convegnieformazione.php
| Allegato | Dimensione |
|---|---|
| 383.38 KB |