Torna su

24 Maggio - D.M. 136/97: Aspettative passate, prospettive future

Data News: 
Domenica, 12 Marzo, 2017

Il convegno sara' accreditato per le seguenti figure: Medico chirurgo (tutte le specializzazioni), Terapista Occupazionale, Psicologo, Educatore Professionale, Fisioterapista, Infermiere, Logopedista, Tecnico ella Riabilitazione Psichiatrica, Tecnico Ortopedico, TNPEE.

L’ISCRIZIONE E’ GRATUITA MA OBBLIGATORIA AL LINK: https://form.jotformeu.com/71021996233353

E VA INVIATA ENTRO IL 20 MAGGIO. IN CASO DI RINUNCIA, SI PREGA DI INVIARNE COMUNICAZIONE IN TEMPI UTILI ALLA MAIL eventi@aito.it PER PERMETTERE L’ACCESSO AD ALTRI DISCENTI.

SI RICORDA OBBLIGO DI GIACCA PER GLI UOMINI

 

Il 24 maggio del 1997 veniva pubblicato, sulla Gazzetta Ufficiale N.119, il Decreto del Ministro della Sanità N.. 136 del 17 Gennaio 1997con cui veniva introdotto in Italia il profilo professionale del Terapista Occupazionale, aprendo nuovi orizzonti e premiando l’impegno dell’Associazione Italiana dei Terapisti Occupazionali.

Per  celebrare il ventennale di questo grande traguardo, AITO ha deliberato di festeggiare la professione, presso l’aula dei gruppi Parlamentari.

 La Terapia Occupazionale, che in America ha compiuto i cento anni quest’anno, è una disciplina riabilitativa che focalizza la performance occupazionale come interazione tra persona, contesto, ambiente e le occupazioni, ponendosi l’obiettivo di far raggiungere, alla persona con disabilità temporanea e/o permanente, il più alto grado di autonomia e indipendenza possibile nelle attività della vita quotidiana: self care, attività del tempo libero, produttività (nella scuola, nel lavoro) e nella comunità.

Durante la giornata verranno affrontati temi che ripercorrono la storia, gli avvenimenti e le conquiste passate, con uno sguardo al futuro, analizzando il percorso di formazione e la crescita delle competenze dei professionisti, costante e aderente alle esigenze dei cambiamenti della società, per offrire sempre un servizio appropriato alla persona e al Servizio Sanitario Nazionale.

 

RESPONSABILE SCIENTIFICO: Dott. Litterio Runza

 

 

Reha Group sostiene AITO nella organizzazione della Giornata Nazionale del Terapista Occupazionale

Categoria News: 
News